La Petizione

LA PETIZIONE

La realtà nelle società europee di oggi mostra sempre più bambini sperimentare il bullismo nelle loro vite quotidiane nei cortili scolastici, nelle classi, su internet, nei parchi giochi, nelle comunità. 

Il bullismo implica conseguenze dannose per le sue vittime e a volte può essere anche peggiore, come dimostrano tragicamente i recenti atti di suicidio di vittime di bullismo in Europa.
Adesso è il momento di riunire le nostre forze contro il bullismo ed è per questo che mi impegno personalmente a contribuire a questo sforzo nel mio paese e altrove. Lo farò accrescendo la consapevolezza delle conseguenze devastanti che il bullismo ha sui bambini e giovani e della necessità di azioni concrete a livello europeo. Come hanno già fatto i membri del Parlamento Europeo, sostengo la creazione di una giornata EUROPEA antibullismo come giornata simbolica di questa lotta.

Il bullismo non ha posto nelle nostre società. Firmando questa petizione facciamo la differenza e contribuiamo ad affrontare il bullismo.

 

 

* Se firmi, accetti i termini di utilizzo e la politica sulla di antibullying.eu
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.